NOVITA’ DALL’ADM – IMPORT & EXPORT

Gentili Clienti/Partners,

Con la presente siamo ad informarvi in merito alle nuove disposizioni in materia doganale entrate in vigore con la circolare 10/2024 dell’11/04/2024 di ADM.
Tali novità riguardano le modalità di compilazione della dichiarazione di transito e la corretta gestione delle procedure: in particolare il termine per la presentazione delle merci, l’identità del mezzo di trasporto e per ultimo l’uso dei sigilli.
Dal nostro lato, provvederemo ad informare i nostri operatori doganali circa le targhe dei mezzi che trasportano merce destinata all’esportazione. Mentre questi si impegneranno a definire e a modificare le validità dei transiti in base alle varie destinazioni. Per quanto concerne invece i sigilli, si prega di notare che sono cambiate le identificazioni e le caratteristiche degli stessi coma da suddetta circolare. Si noti inoltre che le società “Truck Service coop a r.l.” e “Truck Service Logistica s.r.l.” non si assumono alcuna responsabilità per la non conformità dei sigilli ricevuti da trasportatori e trazionisti di containers.
Come sempre restiamo a disposizione dei Nostri stakeholders tramite richieste via e-mail per fornirvi il servizio migliore possibile.

Torna in alto